Il 10 marzo scorso presso il palazzetto Toto' Caimi di Cantu (CO), si e' svolta la seconda edizione della Coppa J.K.A. promossa dall' Organizzazione JKA Italia presente sul territorio nazionale dal 2010 e che fa' capo al Maestro Naito Takeshi.
A questa manifestazione di livello nazionale, hanno partecipato atleti di varie categorie ed eta' che sono stati selezionati sulla base dei risultati ottenuti nelle gare regionali svoltesi in tutta Italia negli ultimi mesi.
L'evento si e' svolto in un' atmosfera di festa, con le ottime prestazioni tecniche espresse dagli atleti, con la competenza degli arbitri e dei Presidenti di Giuria ed anche con la partecipazione del pubblico intervenuto sempre pronto ad incoraggiare e sostenere gli atleti durante le loro performances.
Particolare menzione va espressa per i campioni di livello internazionale De Bartolomeo Stefano e Bacchilega Mattia che hanno disputato la finalissima della categoria "Cinture Nere Seniores" esprimendo il massimo della loro preparazione tecnica e dimostrando una concentrazione incredibile, di fatto l' incontro anche se acceso, si e' svolto con particolare controllo da parte dei due atleti nonostante l'importante trofeo in palio, la Coppa JKA.(nda)
Questi due formidabili atleti hanno cosi' dimostrato l'affermazione del Karate in Italia sempre piu' come materia di crescita personale e utilita'sociale basata sul rispetto verso gli altri secondo i fondamenti del Karate Tradizionale insegnati dal maestro Naito. I due si sono quindi riconfermati come esempio da seguire per i piu' giovani.
(De Bartolomeo e Bacchilega in un momento dell' incontro)

La Coppa JKA e' stata poi conquistata da Bacchilega Mattia, impresa questa per Lui non facile dato l'altissimo valore e le capacita' tecniche di De Bartolomeo Stefano che ha ottenuto il secondo posto, mentre il terzo posto a pari merito e' stato conquistato da Bellocchio Mirko e Cesco Bolla Alessandro.
(Nella foto gli atleti con il Maestro Naito)
al primo posto Marelli Valeria
al secondo posto Mililli Maria Elena e
al terzo posto p.m. Della Rossa Noemi e Cremonesi Elisa
(le atlete con il Maestro Bianchi Carlo durante la premiazione)
Da sottolineare infine che anche in questa edizione, come nella precedente, abbiamo assistito ad incontri di elevato livello tecnico, segno questo che gli insegnamenti del maestro Naito hanno prodotto frutti, grazie anche alla minuziosa opera dei tecnici delle scuole di Karate associate che trasmettono ai loro allievi i concetti espressi dal maestro.
(le atlete con il Maestro Bianchi Carlo durante la premiazione)
Da sottolineare infine che anche in questa edizione, come nella precedente, abbiamo assistito ad incontri di elevato livello tecnico, segno questo che gli insegnamenti del maestro Naito hanno prodotto frutti, grazie anche alla minuziosa opera dei tecnici delle scuole di Karate associate che trasmettono ai loro allievi i concetti espressi dal maestro.
per la classifica completa vi rimando al sito JKA Italia

Nessun commento:
Posta un commento